Il Parco della cascata e il suo affascinante ecosistema.
La presenza di depositi di travertino, roccia per natura friabile e non compatta, ha permesso il formarsi di cavità, grotte e forme “carsiche” grazie all’intensa circolazione delle acque.
La presenza di una ricca fauna acquatica completa l’ecosistema del Parco della Cascata e i sentieri, all’interni di rigogliosi boschi, sono popolati da molte specie di uccelli tra cui si annovera la rondine montana e il codirosso. Tra i rapaci hanno un posto di primo piano il biancone e il gheppio.
I servizi di supporto ed assistenza turistica nell’area della Cascata delle Marmore sono Gestiti da VIVATICKET spa.
La creazione della Cascata risale al 271 a.C., è una formidabile opera d’ingegneria romana che servì a favorire il deflusso delle acque del Velino, responsabili di frequenti e disastrose inondazioni e della trasformazione di vaste estensioni di terra in malsane paludi. In epoche successive e fino al Rinascimento, vennero compiuti ulteriori lavori di perfezionamento fino all’assetto attuale.
Nel Parco della Cascata si cammina su sentieri con grandi esemplari di Salici, Ontani, Lecci e il Pino d’Aleppo è spesso abbarbicato alle emergenze calcaree dei versanti, mentre le colline sono coperte da lecci, querce, aceri e faggi.

VIVATICKET
Vivaticket S.p.A è uno dei principali operatori Mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione ed organizzazione dei servizi di accoglienza e sicurezza negli eventi. Vivaticket è l’unica azienda che ha scelto di affrontare, con la propria soluzione, le richieste di tutti i mercati. Una sfida accettata e vinta, come dimostrano le referenze eccezionali che Vivaticket può vantare, avendo tra i propri clienti i più importanti riferimenti di ciascuno dei mercati in cui opera: dal Louvre di Parigi alla Fiera di Milano, dal F.C. Barcellona a Walt Disney World, da Vasco Modena Park ad Expo 2015. Ma non solo grandi clienti: Vivaticket ha saputo rendere disponibile il proprio know-how tecnologico anche al cliente di medie e piccole dimensioni, come dimostrano le oltre 2.240 installazioni in 40 nazioni diverse. I clienti sono i veri pilastri della soluzione Vivaticket, progettata e prodotta interamente in-house e benchmark a livello mondiale per quanto riguarda la gestione delle venue.
/
Vivaticket S.p.A.
Società a socio unico
Via Antonio Canova 16/20
40138 Bologna
Capitale Sociale Euro 4.675.462 i.v.
C.F.- P.I.- R.I. 02011381205
R.E.A. BO 405904
/
Biglietteria on line
Vivaticket