GLI ARTIGIANI UMBRI RACCONTANO CARSULAE
L’associazione “I Semi del Sapere” è un’associazione che opera prevalentemente nel territorio regionale, ma ha al suo interno anche artigiani di altre regioni.
Il suo obiettivo è la valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico.
Opera soprattutto in tre ambiti.
Organizza mostre ed eventi.
Progetta e realizza corsi di formazione e laboratori diretti ad ogni fascia di età e livello di specializzazione.
Organizza con interventi di art-director e in stretta collaborazione con gli artigiani stessi, percorsi di ricerca e studio che mirano a produzioni destinate ad un target di eccellenza e ad un mercato globale.
“I Semi del Sapere” ha collaborato e collabora con alcuni comuni dell’Umbria, tra i quali Terni e Narni e con importanti associazioni culturali e sociali di vari settori.
Un gruppo di eccellenze artigiane all’interno della associazione “I Semi del Sapere”, artigiani che operano nei più svariati campi dell’artigianato artistico, quali ceramica, mosaico, carta, gioielleria, borse, pitture ed altro, si sono uniti per elaborare produzioni originali ed innovative, frutto di una accurata ricerca e sperimentazione.
Oggetti che sono ispirati ai reperti del museo di Carsulae, ad immagini caratteristiche degli scavi ed anche alla Cascata delle Marmore, alle sue storie e leggende.
Oggetti destinati a interessare e coinvolgere emotivamente i visitatori dei luoghi, ma anche a chi nel mondo ama l’Umbria, le sue bellezze e soprattutto il suo artigianato artistico.
infocarsulae@gmail.com
3270933751